Didattica e natura, doppio appuntamento a Corinaldo
Il 31 marzo e 1 aprile si terranno un convegno e una giornata di formazione
L’istituto comprensivo di Corinaldo organizza “La Didattica della Natura“, un appuntamento che si pone l’importante obiettivo di mettere in evidenza l’importanza e il valore delle scuole di campagna. L’iniziativa si snoderà nell’arco di due giorni consecutivi.
Venerdì 31 marzo, a partire dalle 20.30, il Teatro C. Goldoni ospiterà un convegno aperto a tutti e a ingresso libero. Il relatore della serata sarà Paolo Mai, cofondatore della associazione “Asilo nel Bosco” (situata a Ostia, Roma). Per chiunque sia interessato a partecipare è consigliabile l’iscrizione, da inviare, tramite mail, ad anic834008@istruzione.it.
Sabato 1° aprile, invece, la scuola primaria Santa Maria Goretti ospiterà, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, una formazione, in cui è obbligatoria l’iscrizione (l’evento è a pagamento), sempre a favore dell’associazione “Asilo nel Bosco”: www.asilonelbosco.com.
L’obiettivo principale della due giorni consiste nel sottolineare l’importanza e il ‘Valore delle Scuole di Campagna‘. Il preside Francesco Savore, in tal senso, ha le idee ben chiare. “L’obiettivo dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo e dell’Amministrazione Comunale – spiega – è quello di approfondire, conoscere e promuovere esperienze didattiche e percorsi formativi convinti che mettere al centro temi educativi sia, soprattutto oggi, prioritario. Una bella occasione di informazione e confronto“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!