Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico

Santuario, teatro e vari palazzi aperti a Corinaldo per le giornate del FAI

L'iniziativa, giunta alla 25esima edizione, si terrà sabato 25 e domenica 26 marzo: ciceroni gli alunni della scuola "G. D. Sforza"

Il museo con la raccolta di ceramiche d'arte "G.C.Bojani" a Corinaldo

Congiuntamente a numerose altre città italiane, anche Corinaldo aderirà alla Giornata FAI (Fondo Ambiente Italiano), giunta quest’anno alla 25esima edizione. In realtà, la manifestazione si snoderà nell’arco di due giornate: sabato 25 e domenica 26 marzo.

Una due giorni dedicata alla visita e fruizione dei tantissimi siti che i Comuni partecipi apriranno e renderanno fruibili, per l’occasione, a chiunque abbia desiderio di visitarli.

Per quanto riguarda Corinaldo, l’Amministrazione Comunale aprirà e metterà a disposizione di cittadini e turisti il Palazzo Brunori e la Raccolta di Ceramiche d’Arte “C.G. Bojani”, situata all’interno della medesima struttura, ulteriore esempio di sinergia tra pubblico e privato, essendo il Palazzo del locale Istituto di Credito Cooperativo. Così, sabato 25 (dalle 15 alle 18.30) e domenica 26 (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30), gli “Apprendisti Ciceroni” della Scuola Secondaria di Primo Grado “Guido Degli Sforza” di Corinaldo indosseranno le vesti di padroni di casa, introducendo i presenti al Palazzo e alla Raccolta.

il Santuario di S. Maria GorettiInoltre, sarà possibile visitare, in maniera autonoma e gratuita, i seguenti luoghi: Sala del Costume e delle Tradizioni Popolari, Civica Raccolta d’Arte “Claudio Ridolfi”, il Santuario di S. Maria Goretti e il teatro “C. Goldoni” (quest’ultimo solo sabato 25 dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19).

Ricordiamo infine che l’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la “Pro Loco”. Si ringraziano infine la Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo e l’Associazione “Pozzo della Polenta”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!