Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Città Romana di Suasa: inizio campagna di scavo

348 Letture
commenti

scavi 2006Martedì 24 giugno 2008 ha avuto inizio la annuale campagna di scavo e documentazione del Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna (direzione sul campo del Prof. Enrico Giorgi) nella città romana di Suasa, con il supporto del Consorzio Città Romana di Suasa e in accordo con la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche

L’edizione 2008 dei lavori avverrà in coincidenza di una significativa ricorrenza storica, quella dei vent’anni dall’inizio delle ricerche dell’Ateneo bolognese nella città di Suasa e nel territorio della valle del Cesano.

Nell’auspicio di rinnovare tale ricorrenza nei prossimi anni, anche per la campagna 2008, che vedrà impegnati fino all’11 luglio studenti, ricercatori e docenti, molti dei quali provenienti dal territorio marchigiano, si invita la cittadinanza a partecipare alle attività e alle iniziative culturali proposte dalla missione. Fra queste, si ricorda la visita notturna alla domus dei Coiedii prevista per il 2 luglio alle ore 21.15, che verrà animata dagli archeologi in una suggestiva rievocazione della vita quotidiana nell’antichità.

Il Presidente 
Domenico Guerra

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 24 giugno, 2008 
alle ore 15:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!