Alla casa di riposo di Ostra la visita dei bambini della scuola dell’infanzia
Momento importante quello inserito nella progettazione "Il mondo intorno a noi"
Visita speciale quella avvenuta martedì 21 febbraio alla casa di Riposo “Don Antonio Morganti” di Ostra. Presso la struttura si sono infatti recati i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia “Peter Pan” di Casine-Pianello.
Una visita che rientra nell’ambito della progettazione di plesso “Il mondo intorno a noi“: l’iniziativa ha infatti lo scopo di far scoprire ai bambini il mondo che li circonda. Non solo a livello ambientale, geografico o naturalistico, ma anche e soprattutto delle attività, delle associazioni, delle persone e delle diversità presenti nel territorio. La Caritas, la Casa di riposo, il centro sociale “La Giostra”, diventano infatti co-protagoniste della vita degli alunni della scuola dell’infanzia, per far comprendere la fortuna di avere tante realtà positive attorno a noi, senza dimenticare il loro fulcro, ovvero le persone.
“Un momento di condivisione e di festa, come il carnevale insieme ai nonni, che con la loro guida dolce e sicura ci fanno diventare grandi“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!