Barbara: giornate di “Scuole aperte”
"E' possibile visitare la struttura e le aule del plesso scolastico di Via delle Mura, per approfondire le caratteristiche della nostra scuola"
Ricordando che le iscrizioni alle classi prime della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria scadono il 6 febbraio 2017, si informa che anche a Barbara in collaborazione con gli insegnanti è possibile visitare la struttura e le aule del plesso scolastico di Via delle Mura, per conoscere e approfondire le caratteristiche della nostra scuola.
Venerdì 20 Gennaio 2017, ore 16:30, presso un’aula della scuola “A. Fiorini”, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Ostra illustrerà ai genitori le modalità di iscrizione al primo anno della Scuola dell’Infanzia e l’offerta formativa proposta.
Nello stesso giorno, alle ore 17:30 e sempre presso un’aula della scuola “A. Fiorini”, ci sarà un incontro di presentazione del Programma Educativo–didattico per l’iscrizione al primo anno della Scuola Primaria (settimana “corta” con il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì: ore 7:55/12:25, martedì e giovedì: ore 7:55/15:55).
Si comunica inoltre che la Scuola Primaria “A. Fiorini” resterà aperta per le famiglie che volessero visitare la struttura nelle giornate di “Scuole aperte”: da lunedì 16/01/2017 a venerdì 20/01/2017 dalle ore 9:00 alle ore 12:00; nelle giornate di martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio la scuola rimarrà aperta anche dalle ore 14:00 alle ore 16:00. In caso di incompatibilità oraria i genitori possono prenotare la visita chiamando il seguente numero: 071-9674169.
Il plesso scolastico di Barbara (scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” e scuola Primaria “A. Fiorini”) fa parte dell’Istituto Comprensivo di Ostra, e molteplici sono le sue peculiarità: mensa interna con cuoco professionale e presenza di locali idonei dal punto di vista sanitario anche per celiaci, classi munite di LIM (lavagna interattiva multimediale), servizio scuolabus a disposizione con organizzazione di “punti di raccolta” sul territorio per facilitare il trasporto di eventuali alunni residenti fuori comune, palestra interna, laboratorio scientifico, Aula Verde, campo sportivo e biblioteca comunale a pochi metri dal plesso scolastico, settimana “corta”, tariffe per trasporto e mensa contenute e fisse da 4 anni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!