Trecastelli, il museo de’ Nobili aperto anche durante l’epifania
Apertura straordinaria per l'ultimo weekend di festa; domenica 8 visita gratuita tra "i mille volti di Nori"
Il museo Nori De’ Nobili di Trecastelli propone un’apertura straordinaria in occasione della festa dell’Epifania e una visita guidata per il week end che chiude le festività.
Venerdì 6 gennaio 2017 il museo sarà aperto al pubblico dalle 17.00 alle 19.30. Sarà un’opportunità per permettere a turisti e residenti di visitare la collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, importante figura di donna e artista. Nel contempo si potrà vedere, nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra “Essere Nori – Opere inedite dalla collezione del Museo Nori De’ Nobili” che presenta i dipinti che lo scorso anno sono stati esposti a Milano, al Museo Casa delle Arti – Spazio Alda Merini e altre opere inedite della collezione.
Sabato 7 gennaio il museo sarà aperto nel consueto orario dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30.
Domenica 8 gennaio, alle ore 17.30, si terrà nelle stanze del museo una visita guidata straordinaria dal titolo “I mille volti di Nori“. L’iniziativa sarà un viaggio emozionale, ricco di suggestioni, grazie alla lettura e all’interpretazione di scritti che daranno modo agli spettatori di apprezzare le sfaccettature de “i tanti volti di Nori De’ Nobili” in modo inconsueto, con una visita guidata insolita e molto coinvolgente.
L’ingresso al museo e alla visita guidata straordinaria è gratuito.
Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!