Corinaldo: Serata di educazione alimentare
Molti geniori ed insegnanti hanno fatto da cornice all’incontro conclusivo del progetto di educazione alimentare condiviso dall’Amministrazione Comunale e dall’Istituto Comprensivo Scolastico, che si è svolto giovedì 5 giugno, presso la sala grande del palazzo municipale “Arnaldo Ciani” di Corinaldo.
La serata, che ha visto la partecipazione della dott.ssa Myriam Olivieri, psichiatra, psicoterapeuta, esperta di disturbi della sfera dell’alimentazione, ha fatto luce su un problema in forte crescita nella nostra società e che, come ha ricordato la dott.ssa Olivieri, “interessa ragazzi sempre più giovani rispetto al passato”.
Grande attenzione da parte dei tanti genitori ed insegnanti presenti, come dimostrato dai numerosi interventi registrati, a dimostrazione di una realtà cui non sfugge, purtroppo, neanche il nostro territorio.
Viva soddisfazione espressa dall’Assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione, dott. Daniele Aucone, conduttore dell’incontro e dal Dirigente Scolastico prof. Gherardo Villani, che hanno sottolineato l’importanza di far cultura in un settore tanto delicato come quello della salute e ricordato la volontà di proseguire l’ormai consolidata collaborazione fra il Comune di Corinaldo e l’Istituto Comprensivo Scolastico.
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!