Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Acrobati ed artisti di strada a Serra de’ Conti con Circoplà

Un'intera giornata di festa martedì 27 dicembre

Circoplà

Giocolieri, acrobati, artisti di strada: saranno loro i protagonisti del VI meeting di giocoleria che Circoplà organizza nel proprio spazio a Serra de’ Conti per la giornata di martedì 27 dicembre.


Una festa che durerà l’intera giornata, perché dalle 10 alle 19 Spazioplà – la sede dell’associazione in via Vanoni 11 – sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno sfruttare questa occasione, mentre alle 21.15 ci sarà il Gran Galà serale con ingresso libero ed “uscita a cappello” come da tradizione; i soldi raccolti andranno totalmente in favore delle Brigate di Solidarietà attiva, a favore delle popolazioni terremotate.

“La nostra associazione – ha ricordato Andrea Giardinieri di Circoplànasce a Serra de’ Conti a fine luglio 2012, è un’associazione di promozione sociale e un’associazione sportiva dilettantistica affiliata Uisp presente sul registro nazionale di scuole di circo: è una delle tre realtà di questo tipo nelle Marche. Quello di quest’anno è il VI meeting che organizziamo ed è sempre più un’occasione per ritrovare amici ed artisti che durante l’anno lavorano o studiano in varie Scuole di Circo europee”.

La giornata che prenderà il via alle 10 di mattina prevede la libertà di stare allo spazio allenandosi liberamente fino alle 19 e una serie di workshop, distribuiti durante l’intera giornata, che vanno dalle discipline aeree (tessuti trapezio e corda) alla giocoleria, dal circo sociale all’acrobatica.

Una breve pausa è prevista fino alle 21.15, quando le porte si riapriranno di nuovo per il Gran Galà serale.

“Questo evento – ha proseguito Andrea Giardinieri – aderisce a “Magnitudo Circo”, un progetto che vuole raccogliere l’energia rilasciata dal mondo del circo sociale in Italia per contribuire a riparare i danni provocati dagli eventi sismici nel centro Italia. L’idea è di promuovere uno sciame di eventi in tutta Italia che portino questo nome e che contribuiscano direttamente, attraverso proposte artistiche e performative alla raccolta fondi delle Federazione Nazionale delle Brigate della Solidarietà che ha impostato una campagna all’insegna della trasparenza per raggiungere obiettivi concreti e tangibili a favore delle zone terremotate. Impossibile allora mancare all’evento di martedì 27 dicembre: insieme possiamo essere una grande forza positiva”.

Per informazioni sul meeting e sul gran galà del 27 è possibile contattare Circoplà al numero 340 5250298 (Andrea), alla mail info@circopla.it, o visitare il sito www.circopla.it o la pagina facebook dell’associazione CircOplà – scuola di circo – ASD.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!