Per la festa dell’Immacolata, apertura del museo Nori De’ Nobili di Trecastelli
Visite possibili dalle ore 17 alle 19.30
Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà aperto al pubblico per la festa dell’Immacolata Concezione, giovedì 8 dicembre, dalle 17.00 alle 19.30.
Un’occasione in più, per chi lo desidera, di scoprire e ammirare la splendida collezione di opere di Nori De’ Nobili, considerevole figura di donna e artista. Oltre alle opere esposte permanentemente al Museo, si potrà visitare, nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra “Essere Nori – Opere inedite dalla collezione del Museo Nori De’ Nobili”, in cui si possono ammirare i dipinti della pittrice marchigiana che lo scorso anno sono stati presentati a Milano, al Museo Casa delle Arti – Spazio Alda Merini.
L’esposizione è inoltre arricchita da opere inedite della collezione, tra cui immagini significative del percorso di vita di Nori e una serie di autoritratti, che faranno apprezzare i tanti volti di Nori De’ Nobili.
L’ingresso al museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, è gratuito.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo-Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it.
Da Museo Nori De’ Nobili
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!