Fucili e munizioni abbandonati trovati dai Carabinieri a Trecastelli
Sono parte della refurtiva di un episodio avvenuto a San Costanzo
Munizioni e fucili abbandonati sono stati rinvenuti dai Carabinieri a Ponterio di Trecastelli. Il ritrovamento è avvenuto nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 novembre, a seguito di una segnalazione anonima che ha informato i militari della locale stazione e del nucleo radiomobile della presenza di una cassaforte metallica scassinata nelle pertinenze di un immobile disabitato in via dell’Artigianato.
Con il sopralluogo i militari hanno rivenuto la cassaforte con all’interno tre fucili da caccia, efficienti ed in buono stato conservazione, e un gran numero di munizioni. Si tratta di una carabina cal. 7,62 per la caccia al cinghiale; una carabina cal. 22 e un fucile sovrapposto Browning, cal.12; in tutto vi erano oltre 500 cartucce.
Attraverso i numeri di matricola dei fucili si è riusciti ad appurare che la refurtiva proveniva da un furto in abitazione avvenuto a San Costanzo, tra Fano e Mondolfo, e denunciato il 14 novembre scorso. Nella circostanza erano stati rubati a un 69enne del posto anche gioielli in oro e 5.000 euro in contanti. Le armi, regolarmente denunciate, sono state restituite al proprietario.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!