Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Omicidio stradale e sicurezza: incontro a Casine di Ostra

Al circolo Acli Falco, vernerdì 25 verrà proiettato il docufilm "Ogni giorno" sul giovane Saccinto

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Francesco Saccinto

Venerdì 25 novembre alle ore 21:00, presso il circolo ACLI FALCO di Casine di Ostra, si terrà un importante convegno sul tema della sicurezza stradale e gli ambiti applicativi della legge del cosiddetto “omicidio stradale“, alla presenza di autorevoli relatori che aiuteranno gli intervenuti ad approfondire e comprendere queste importanti e delicate tematiche.

Nel corso della serata verrà proiettato il docufilm “OGNI GIORNO” che tratta della tragica vicenda di Francesco Saccinto, investito ed ucciso da un autista risultato ubriaco. La serata è aperta a tutti, sono stati invitati anche gli studenti perché riteniamo che la consapevolezza e la prevenzione siano elementi essenziali affinché simili tragedie non si ripetano più nel futuro.

Si ringraziano fin d’ora per la grande disponibilità e la preziosa collaborazione: dott. Luca Pagliari (giornalista e regista del film), Vittorio Saccinto e Simonetta Pelliccia (genitori di “Saccio”), Dott. Paolo Molinelli (Comandante Polizia Stradale di Senigallia), Avv. Corrado Canafoglia, Dott. Daniele Antonio Azzarello (ACTM Marche).

 

da Luca Birarelli
presidente circolo ACLI FALCO

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!