L’attrice Claudia Koll ad Ostra Vetere
Due giornate particolari quelle organizzate ad Ostra Vetere dal Gruppo Eucaristico Mariano “Cuore Immacolato di Maria, Regina della Pace” del Santuario di San Pasquale di Ostra Vetere e della “Milizia dell’Immacolata” di Padre San Massimiliano Maria Kolbe. Due giornate significative per gli organizzatori, ma anche per quanti prenderanno parte alle iniziative programmate per domenica 1° giugno e lunedì 2 giugno, a cui parteciperà l’attrice Claudia Koll invitata a partecipare per testimoniare la sua attività di volontariato e di beneficenza nel mondo e, soprattutto, a favore dei bambini del Congo.
I due incontri prevedono un ricco e nutrito programma. Domenica 1° giugno si inizia alle ore 9,30 con l’arrivo e l’accoglienza degli ospiti presso l’Agriturismo “Fattoria Brignoni” di Ostra Vetere (via Brancasecca, 25) per poi proseguire con preghiere, riflessioni ed incontri animati da una missionaria sul tema “Maria, dallo spirituale al sociale”. Alle 13 pranzo tutti insieme. Alle ore 17 è previsto l’arrivo dell’attrice Claudia Koll, che presenterà a tutti gli intervenuti il suo progetto di solidarietà, che da anni persegue e porta avanti senza sosta. La sera è prevista anche la cena aperta naturalmente a tutti (la quota del pranzo e della cena è comprensiva dell’offerta che sarà devoluta al progetto di Claudia Koll – Per prenotazioni ed informazioni telefonare ai numeri 071.96.53.79 oppure 347.18.92.425).
Lunedì 2 giugno, invece, l’appuntamento si sposta al Santuario di San Pasquale di Ostra Vetere dove, a partire dalle ore 20,15 dopo l’accoglienza e l’adorazione eucaristica, Claudia Koll ripresenterà la sua testimonianza di solidarietà, di volontariato e di beneficenza.
Claudia Koll è cambiata, e questo lo si sapeva: lei non ne ha fatto mistero, partecipando a trasmissioni televisive e raccontandosi ai giornalisti dei settimanali. Alcuni eventi dolorosi l’hanno portata ad abbracciare la religione e a dedicarsi al prossimo, rinunciando a tutto ciò che è show business. E così, 5 anni fa, è iniziata per lei la conversione. «Ho cercato Dio in chiesa e l’eucaristia – dice Claudia Koll – mi ha ridato le forze. Mi accorgevo che anche il mio cuore stava cambiando, così ho cominciato a mettere in ordine la mia vita: ho modificato i miei comportamenti e i miei modi di fare. Tutto questo mi ha portata verso le persone che soffrono, prima una casa-famiglia per malati di AIDS, poi un ospedale per i bambini leucemici, infine l’Africa». Claudia Koll è partita e ha conosciuto un mondo che non avrebbe mai potuto immaginare: «…bambini al limite della sopravvivenza, la siccità, la povertà. Noi viviamo in un mondo ovattato, ci lamentiamo per poco, ma non ci ricordiamo che cosa c’è dall’altra parte…».
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!