Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Progetto Ostra: la sicurezza delle scuole viene prima di tutto

Incontro all'Acli Falco di Casine per analizzare la situazione delle scuole ostrensi

1.899 Letture
commenti
Netservice - Editoria on-line
Il prospetto del progetto per la palestra della scuola elementare Crocioni di Ostra

Sollecitati da molti cittadini e genitori, specie dopo gli ultimi eventi sismici, Progetto Ostra ha deciso di organizzare giovedì 10 novembre alle ore 21,15 presso il circolo Acli Falco, un incontro aperto agli operatori della scuola ed ai genitori per analizzare lo stato attuale delle scuole cittadine e per confrontarsi sulle possibili soluzioni.

Al momento ci risulta che, nonostante le sollecitazioni del Consiglio d’Istituto e di gran parte dei genitori, la priorità del sindaco Storoni per l’edilizia scolastica resta la costruzione della nuova palestra alla Crocioni: unica idea e progetto attualmente in piedi per il futuro delle scuole ostrensi.

Ma è possibile perseguire altre strategie? E’ possibile distogliere risorse economiche comunali fino ad oggi destinate ad obiettivi meno importanti ed indirizzarle verso una maggiore sicurezza dei ragazzi che frequentano le scuole cittadine? Sono solo alcune delle domande cui cercheremo di dare risposta.

L’incontro, previsto per giovedì 10 novembre, proprio per dare un taglio concreto e propositivo, sarà aperto ai genitori degli alunni, al corpo docente, ai tecnici ed a tutti coloro che hanno a cuore la scuola: insieme potremo capire e discutere, analizzare lo stato delle cose, cercare di fare chiarezza avanzando proposte e ipotesi anche in un’ottica di medio/lungo termine per una scuola più sicura e fruibile.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!