A Corinaldo laboratorio del riciclo
Giovedì 29 maggio, si svolgerà, promosso dal Comune di Corinaldo, il laboratorio riciclo. Gli obiettivi: favorire un "uso corretto" dei rifiuti, imparare a riutilizzarli. Nel laboratorio vengono costruiti strumenti musicali artigianali fatti con cose che di solito si buttano via. Alla fine del laboratorio gli strumenti vengono suonati. All’iniziativa collaborano il centro giovanile Epicentro e l’associazione Arcobaleno Liberi pensieri.
Il laboratorio è coordinato dagli operatori gruppo riciclato circo musicale di Falconara. Partecipano circa cento bambini, per un totale di cinque classi: due classi delle elementari e una classe per ogni plesso della scuola d’infanzia, che comprende Tiro a Segno, Andrea Veronica, Madonna del Piano.
Gli assessori Aucone e Morganti sono pienamente soddisfatti di questa iniziativa che costituisce un momento di socializzazione tra bambini, oltre che un’occasione di apprendere il significato del riciclo.
Il laboratorio si svolgerà il mattino, presso la scuola elementare “Santa Maria Goretti” e il pomeriggio dalle 16 in poi, presso la scuola d’infanzia Andrea Veronica.
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!