Premio Carafòli, tutti i vincitori della 31esima edizione
Principi: "Un confronto che coinvolge anche un intero territorio"
È stata un successo la 31esima edizione del Concorso Fotografico “Mario Carafòli. Il Paese più bello del mondo“, andato in scena nella mattinata di domenica 2 ottobre. La Sala Consiliare del Municipio, gremita in ogni ordine di posto, ha ospitato la manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Città di Senigallia, il Musinf – Museo Civico di Arte Moderna di Senigallia e con il contributo delle associazioni “Pozzo della Polenta” e Pro Loco.
“Siamo giunti alla 31esima edizione – ha affermato in apertura il sindaco, Matteo Principi -, un traguardo prestigioso per questo Concorso che, periodicamente, si arricchisce di ulteriori novità. Da quattro anni, ad esempio, si è aggiunta una nuova sezione alle precedenti, vale a dire La città di Senigallia – “Spiaggia di Velluto” . Questa manifestazione, inoltre, consiste in una occasione per rimarcare la differenza e al tempo stesso le similitudini tra gli scatti effettuati dal compianto Mario Carafòli, le cui fotografie raccontavano paesaggi, ambienti, ritratti, e quelli proposti da una nuova generazione, vale a dire le immagini in gara al Concorso“.
Un confronto che coinvolge anche un intero territorio, a partire da Senigallia e Corinaldo. “L’aspetto principale che deve emergere da queste due culture, di Corinaldo e Senigallia – ha specificato al riguardo il Sindaco – consiste nel far emergere sinergia, in modo da ottenere risultati sempre migliori per il nostro territorio“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!