Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: “Il sindaco sostenga i carabinieri e convochi il Consiglio Comunale”

Montenovonostro scrive a Memè dopo la richiesta di condanna

PesaroUrbinoNotizie.it
Caserma Carabinieri Ostra Vetere

A seguito dell’incredibile notizia sulla richiesta di condanna del carabiniere per i fatti del 1 febbraio 2015, abbiamo scritto al sindaco di Ostra Vetere quanto segue.

“Ostra Vetere, 30 settembre 2016 Protocollo: 20160930SF Oggetto: Sostegno alle forze dell’ordine. Al Sindaco del Comune di 60010 Ostra Vetere (AN).

Apprendiamo con desolato stupore dalla stampa regionale la notizia che la Procura di Ancona ha chiesto la condanna a un anno e otto mesi di reclusione per l’appuntato dei carabinieri che la sera della domenica 1 febbraio 2015 sparò contro l’auto in fuga di tre ladri che tentavano di travolgere due altri carabinieri in contrada Lanternone di Ostra Vetere.

Per il pubblico ministero titolare dell’inchiesta, però, vi sarebbe stato un eccesso colposo nell’uso dell’arma da parte del carabiniere, nei confronti del quale l’accusa ha ipotizzato l’omicidio colposo, in quanto non avrebbe dovuto sparare in direzione dell’auto che tentava di eludere il controllo dei carabinieri. Tutti sanno infatti ormai che, secondo la sinistra ideologia dominante, i delinquenti devono essere lasciati assolutamente liberi di fare i loro comodi in questo nostro povero Stato ridotto allo sfascio totale.

Siamo noi che dobbiamo subire e tacere, senza nemmeno combattere. I genitori e tre fratelli della vittima si sono costituiti parte civile e chiedono addirittura un risarcimento di due milioni e mezzo di euro, cinque miliardi di vecchie lire. Di fronte a queste notizie non possiamo che esprimere desolato stupore per la incredibile piega che sta prendendo la vicenda. Rinnoviamo comunque tutta la nostra fiducia, vicinanza e sostegno ai carabinieri coinvolti, cui va comunque il nostro plauso per il prezioso servizio sempre egregiamente espletato a tutela della sicurezza della popolazione, riservandoci di intraprendere tutte le più opportune iniziative pubbliche, nutrendo nel frattempo la speranza che il giudice non accolga le richieste del pubblico ministero e assolva il carabiniere coraggioso e coscienzioso.

Non possono essere infatti i banditi e delinquenti, né i loro familiari, legittimati a perseverare nei delitti lucrandovi sopra, mentre vengono addirittura perseguiti i tutori dell’ordine pubblico che hanno fatto il loro dovere. Per tutto quanto sopra, e come meglio esplicitato nel comunicato stampa che abbiamo immediatamente diffuso, chiediamo che il sindaco esprima ufficialmente il suo immediato sostegno all’Arma dei Carabinieri e convochi un apposita seduta del Consiglio Comunale per deliberare ogni utile iniziativa in proposito.

Nell’attesa, si coglie l’occasione per porgere i migliori saluti. montenovonostro”.

Rimaniamo in attesa che il sindaco sostenga i carabinieri e convochi il Consiglio Comunale.

Commenti
Solo un commento
omcsenigallia 2016-10-04 08:13:49
Sì, questo militare va difeso e tutelato. Perchè non organizzare una manifestazione a suo sostegno da parte di tutti i cittadini anche di paesi limitrofi?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!