Ripulito il Parco dei Colori a Trecastelli grazie ai giovani ambientalisti
Gli studenti di 2a media protagonisti dell'iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo"
Anche quest’anno il Comune di Trecastelli ha aderito all’iniziativa ambientale “Puliamo il Mondo“, promossa da Legambiente, che si è tenuta sabato 24 settembre e ha visto protagonisti i ragazzi di 2^ media dell’Istituto Comprensivo Nori de’ Nobili.
L’evento organizzato dall’amministrazione comunale, rappresentata per l’occasione dal vicesindaco Francesca Gregorini e dall’assessore ai lavori pubblici, ambiente e territorio Marco Sebastianelli, si è svolto nel Parco dei Colori (località Ripe).
I ragazzi, indossando il kit previsto, hanno iniziato a raccogliere rifiuti di vario tipo lungo il parco, aiutati dal tecnico comunale del settore ambiente, che dava loro informazioni sui vari tipi di rifiuti e spiegava loro come differenziarli e smaltirli.
“L’Amministrazione di Trecastelli è particolarmente attenta alle tematiche ambientali – ha affermato Sebastianelli – Riteniamo che iniziative come ‘Puliamo il Mondo’ siano un piccolo ma significativo gesto per sensibilizzare ed educare al rispetto e alla tutela dell’ambiente i cittadini, partendo in questo caso dai più piccoli“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!