Inaugurata a Barbara la nuova sede del Centro Sociale
La sede è ora in via Aldo Moro, presso l'ex asilo che verrà ora così valorizzato
Si è celebrato un altro momento importante della comunità barbarese, lo scorso sabato 17 settembre: l’inaugurazione della nuova sede del Centro Sociale Santa Barbara in via Aldo Moro, presso i locali comunali dell’ex-asilo.
Dopo la benedizione del parroco Don Stefano Conigli è seguito il taglio del nastro, festoso e coinvolgente, alla presenza degli Amministratori Comunali, della presidente del Centro Sociale Flavia Curzi, del Consigliere regionale Enzo Giancarli, della senatrice Silvana Amati, dei referenti dell’ANCeSCAO, dei rappresentanti delle altre realtà locali e dei cittadini.
La presidente Curzi ha voluto ricordare, oltre a tutti i presidenti che si sono susseguiti nel tempo alla guida del Centro Sociale, la nascita del centro stesso, risalente a circa 20 anni fa da un’idea della socia Laura Stacchiotti in collaborazione con l’ex sindaco Mario Capotondi e l’allora parroco Don Giuseppe Livieri.
La struttura dell’ex-asilo verrà quindi ulteriormente valorizzata con la presenza e le attività dei soci del Centro Sociale, che con apposita convezione con il Comune gestiranno la parte di loro competenza. Un’esigenza, quella della nuova sede, sentita da diverso tempo da parte dei soci, e dopo un percorso condiviso con l’Amministrazione si è potuti giungere a soddisfare questa necessità, che possiamo ritenere porterà come frutti ulteriore collaborazione tra le associazioni locali e nuova vitalità alla nostra comunità barbarese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!