Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Marco Marzocca ad Ostra sabato 24 maggio

1.080 Letture
commenti

Marco Marzocca"Il Bel Paese" non è solo un formaggio, è l’Italia, il nostro paese, un paese veramente bello. Bello perché vario. Varietà di identità e di paradossali stranezze viene portata in scena da Marco Marzocca e Max Paiella; nello spettacolo i due autori prendono di mira, in maniera ironica e scanzonata, i tic, le manie e le contraddizioni degli italiani servendosi di una galleria di personaggi noti al grande pubblico.

Vedremo sfilare il Notaio "è Possibbole!" con i suoi monologhi e i suoi deliri; il piccolo Mikelino "Pisù Pisù" con la sua ingenuità; il pupazzo Sturby (Turù Tirì) coi suoi sentimenti elettronici; il nostalgico cantautore Tek che si esibirà in surreali canzoni; Denim impegnato in disastrosi provini spinto dalla Mamma e il filippino Arnel con le sue maldestre pulizie. Le caratterizzazioni di Marco e Max danno vita ad una movimentata ed esilarante serie di sketches ispirati alla tradizione della comicità italiana.
Marco Marzocco, romano, 40 anni, nasce come attore comico nel programma di Serena Dandini e Corrado Guzzanti "Tunnel" (1994) interpretando il personaggio di Mikelino al fianco dell’Emilio Fede-Corrado Guzzanti. Prosegue la sua carriera a teatro come spalla di Corrado Guzzanti nello spettacolo "Millenovecentonovantadieci" (1996). Interpreta il personaggio del Notaio nella trasmissione televisiva di Dandini-Guzzanti "Pippo Chennedy Show" (1997). Lo vediamo ancora al fianco di Corrado Guzzanti nello spettacolo teatrale "La seconda che hai Detto" (1998). Interpreta il personaggio di Sturby nella trasmissione televisiva di Dandini-Guzzanti "L’Ottavo Nano". Sempre al fianco di Corrado Guzzanti interpreta vari personaggi comici nella trasmissione di Guzzanti " Il Caso Scafroglia" (2002). Partecipa alla trasmissione televisiva "B.R.A. (Braccia rubate all’agricoltura)" in onda su Rai Tre (2003). E’ anche noto per aver interpretato la parte di Ugo Lombardi nella Fiction "Distretto di Polizia 1, 2, 3, 4".
Max Paiella, romano, attore, cantante e autore inizia la sua carriera interpretando
commedie musicali come "Twenthy Quarantino" di e con Lillo e Greg (1998), "Jukebox" (2000) e "Piccole Donne: il Musical!" di Tonino Pulci (2001 e 2002). Lo si vede anche in televisione, dove prende parte ad alcune fiction di successo ("Linda e il Brigadiere" e "Via Zanardi") e a numerosi programmi televisivi, soprattutto al fianco di Renzo Arbore ("Buona Domenica", "Maurizio Costanzo Show", "Baciami Versilia", "Son felice sol così quando canto notte e dì do re mi fa sol la si"). Nel 2002 è uno dei comici protagonisti di "Mmmhhhh…" di e con Serena Dandini, Neri Marcorè e Lillo e Greg. Nello stesso anno partecipa allo show "Faccia da Comico" al Teatro Ambra Jovinelli di Roma e nel 2003 Serena Dandini lo sceglie come uno dei comici di punta del programma televisivo "B.R.A.", da cui ha poi avuto origine una tournée estiva nelle piazze italiane. Info: Comune tel. 071/7980606 (ufficio cultura) Info e prevendite – Ufficio Turistico tel . 071/7989080. Nella serata di sabato 24 maggio la prevendita inizierà alle 19.

Silvia Argentati

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 22 maggio, 2008 
alle ore 16:28
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!