Spazio alla creatività a Trecastelli
Venerdì 26 l'appuntamento con il laboratorio di Vito Carfì al villino Romualdo
Venerdì 26 agosto, alle ore 21, al Villino Romualdo a Ripe di Trecastelli si terrà CREA, SENTI, VIVI, laboratorio creativo rivolto a bambini e famiglie. “L’Occhio Magico” è il titolo dell’iniziativa, che vedrà la partecipazione dell’artista Vito Maria Carfì, grazie al quale grandi e piccini potranno vivere un’affascinante esperienza all’insegna della fantasia.
Piccoli e grandi partecipanti avranno un’occasione per dare spazio alla creatività in un laboratorio che, in chiave giocosa, saprà coinvolgere il pubblico in racconti e storie con immagini e colori, incentivando l’immaginazione e le potenzialità creative.
Vito Maria Carfì, medico, specialista in anestesia e in scienza dell’alimentazione, professionalmente interessato alla neurofisiologia, ha unito lo studio dei meccanismi percettivi con la passione per la fotografia, facendo di questa fusione la base della sua ricerca artistica. Nel suo percorso fotografico ha sperimentato diversi mezzi tecnici, dalla pellicola al digitale e dalla reflex allo smartphone, realizzando inoltre una serie di conferenze sull’estetica fotografica e le sue basi neurofisiologiche, sia in scuole di fotografia che in altri ambiti.
L’evento è promosso dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili. La partecipazione all’iniziativa è a ingresso libero.
Informazioni: Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!