Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La “Supercazzola” di Tognazzi arriva a Corinaldo

Per il "CinemaCentoscale" la trilogia di "Amici miei"

'Cinema CentoScale' a Corinaldo

Un appuntamento oramai tradizionale per l’estate corinaldese. Torna anche quest’anno l’appuntamento con il cinema sotto le stelle di Corinaldo, torna “Cinema CentoScale“.Protagonista quest’anno la trilogia di “Amici miei“.

L’edizione 2016, organizzata dall’associazione Teatro Time con la collaborazione della Pro Loco di Corinaldo, è infatti composta da tre distinti appuntamenti, ognuno dei quali proporrà la proiezione di un atto (tre in totale) del noto film diretto da Mario Monicelli, “Amici miei”. La location dove avverranno le proiezioni e l’ora di inizio rimangono sempre le stesse per tutte e tre le serate, vale a dire Porta del Mercato e le 21.30. Uno dei tanti palcoscenici corinaldesi, Porta del Mercato, situata ai piedi della Piaggia che ben si presta ad ospitare iniziative simili.

Fra risate e ironia, il cinema corinaldese proporrà quindi tutte e tre le pellicole dirette dal maestro Mario Monicelli e da Nanni Loy con protagonisti tra gli altri, Ugo Tognazzi, Philippe Noiret, Gastone Moschin, Adolfo Celi, Milena Vukotic, veri “mostri sacri” della commedia all’italiana.

I tre episodi, datai 1975, 1982 e 1985, narra delle imprese di un gruppo di amici fiorentini, che non si decidono a crescere e ad affrontare seriamente la difficoltà della vita. Con ironia, divertimento e un pizzico di malinconia, i tre film dipingono uno spaccato dell’Italia degli anni ’70 e ’80.

L’appuntamento quindi è per giovedì 11, giovedì 18 e giovedì 25 agosto sempre alle ore 21.30 presso Porta del Mercato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!