L’Araba Fenice di Corinaldo vola in Sardegna
Trasferta per partecipare alla manifestazione "Iglesias A.D. 1323"
Trasferta in Sardegna per l’Araba Fenice di Corinaldo. Nella settimana di ferragosto, il gruppo al gran completo volerà ad Iglesias per prendere parte alla rivocazione storica “Iglesias A.D. 1323“, la rievocazione di vita medievale organizzata dalla Società Balestrieri Villa Ecclesiae e dai Sagittarii Vagantes.
Il vessillo dell’Araba Fenice e la bandiera di Corinaldo prenderanno dunque parte ai cortei storici che vedono la partecipazione di oltre 700 figuranti dove i ragazzi corinaldesi si esibiranno in giochi di bandiera al suono travolgente del gruppo tamburi.
La manifestazione, evento di punta di intrattenimento turistico per la città di Iglesias, vede ogni anno la partecipazione di migliaia di visitatori, incantati dai costumanti in vestiti d’epoca, dai giochi e dagli spettacoli di sbandieratori, tamburi, balestrieri fino alla famosissima processione dei candelieri.
Il gruppo sarà poi partecipe della manifestazione Millenarja che si svolgerà proprio a Corinaldo nell’ultimo weekend di agosto.
www.sbandieratoriarabafenice.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!