Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

In cento “A cena dai Coiedii” nell’Antica Suasa

Sabato 30 luglio si è svolta la rivisitazione di un importante momento nella vita dell'Antica Roma: il banchetto

A cena dai Coiedii nell'Antica Suasa

Sabato 30 luglio circa 100 persone hanno partecipato ad una serata ideata dall’associazione Pro Suasa per far rivivere l’anfiteatro Romano di Suasa, luogo di grande importanza storica ed archeologica , che per dimensioni è uno dei maggiori delle Marche.

L’anfiteatro, che negli ultimi anni ha ospitato, concerti, spettacoli teatrali e rassegne cinematografiche, per la prima volta ha visto la rivisitazione di uno dei momenti di maggiore importanza nella vita degli antichi romani, il banchetto.

Gli ospiti, vestiti con tuniche, sandali e coroncine di alloro hanno visitato l’area archeologica della domus dei Coiedii, fermandosi all’esterno dell’area per un aperitivo (gustatio), entrando all’imbrunire nell’arena, dove è stata servita la cena, allietata da musica e spettacoli di danza e da brevi descrizioni dei vari piatti ideati per l’occasione dallo Chef Marco Giacomelli.

La serata è stata organizzata con il prezioso contributo dell’Amministrazione comunale, del consorzio “Città Romana di Suasa” e della Soprintendenza per i beni archeologici delle Marche.

A cena dai Coiedii nell'Antica SuasaA cena dai Coiedii nell'Antica SuasaA cena dai Coiedii nell'Antica Suasa

da Associazione Pro Suasa

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!