Corinaldo in lutto: è morto in Africa Padre Giovanni Montesi
Sabato 6 agosto una funzione per ricordarlo
Corinaldo in lutto per la scomparsa di Padre Giovanni Montesi, missionario corinaldese che da tempo viveva in Camerun. L’uomo si è spento nella giornata del 1° agosto ma solo nelle ultime ore l’ufficialità della notizia è arrivata in Italia.
Il 16 luglio scorso il 75enne era stato colpito da un ictus e lunedì, intorno alle 13.00, si sarebbe spento presso l’ospedale generale di Douala, dove si trovava ricoverato. Ad essere fatale al missionario sarebbe stata un’emorragia cerebrale. Padre Montesi era molto conosciuto anche a Senigallia, dove aveva iniziato i suoi studi seminaristici.
Era entrato a far parte dei missionari saveriani e aveva trascorso molti anni in Africa, dove si trovava dal 1976 quando era partito per lo Zaire anche se poi gran parte della missione l’aveva trascorsa in Camerun, vivendo tra Yaoundé e Douala. La salma del sacerdote non rientrerà in Italia: come da sua stessa volontà, la sepoltura avverrà in Camerun.
La comunità di Corinaldo, dove comunque ogni tanto tornava, ha già organizzato una funzione in sua memoria in programma per sabato 6 agosto, per rendergli l’ultimo omaggio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!