Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso

Sarà Trecastelli ad ospitare l’ultimo appuntamento di Ambarabà

Il festival si concluderà in località Monterado giovedì 28 luglio

Ambarabà a Trecastelli

Giovedì 28 luglio si terrà, alle ore 21.30, nella Piazzetta del Teatrino a Monterado di Trecastelli, lo spettacolo TORSOLO della Compagnia Il Laborincolo di Perugia.

L’esibizione è l’appuntamento conclusivo di AMBARABA’ 2016, 18° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura. La rassegna, chiamata “A teatro con mamma e papà”, è stata promossa dal Comune di Trecastelli e dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. Quello che sarà presentato a Monterado sarà un divertentissimo spettacolo di burattini in baracca per bambini e famiglie.

La storia è ambientata nel parco del Paese dei Burattini. “Torsolo non era il suo vero nome, ma tutti lo chiamavano così da quando erano piccoli e andavano per i campi a rubare le mele…”. Gli amici di sempre sono ormai diventati grandi, hanno trovato un lavoro e hanno smesso di giocare: Massimo il forte è il grande operaio del comune, Gianni il furbo è il direttore dello zoo, solo Torsolo invece…parla ancora alle farfalle. Sembra il più debole, quello strano, l’amico di nessuno, finché un giorno arriva una notizia clamorosa: Lilith, lo straordinario animaletto a cinque zampe, è scappato dallo Zoo. E chi lo riprende adesso? E in che modo? Massimo, con il suo gigantesco “Martellus carrellatus”? Gianni, con la sua ingegnosa trappola? Per fortuna che c’è anche Torsolo… Lo spettacolo saprà coinvolgere adulti e bambini in una storia molto avvincente.

La manifestazione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it.

 

Da Ufficio Turistico Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!