Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: va in scena la Compagnia Enrico Marconi con “Musi lunghi e nervi tesi”

Prosegue Ambarabà 2016, rassegna di teatro per ragazzi

Caffespresso
Ambarabà a Trecastelli

Terzo appuntamento a Trecastelli con Ambarabà 2016, 18° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura. La rassegna, chiamata “A teatro con mamma e papà”, è promossa dal Comune di Trecastelli e dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata.

Giovedì 21 luglio, alle ore 21.30, nel Centro Storico della località Castel Colonna, sarà la volta di Musi lunghi e nervi tesi, della Compagnia Enrico Marconi di Senigallia. Lo spettacolo è una filastrocca composta da Marco Moschini, insegnante, pedagogo, scrittore e ideatore di giochi per bambini. È alla sua opera che s’ispira la manifestazione, non solo dal punto di vista narrativo, ma anche nello spirito che la abita.

“Musi lunghi e nervi tesi” è una storia di solidarietà, di supporto reciproco, di scoperta dell’altro e dell’altrove. Essa è raccontata da due attori, un musicista e una scenografia illustrata, con momenti narrati che si alternano ad altri recitati e ad altri ancora musicali o visuali. Talvolta i vari linguaggi si fonderanno, dando vita a un’esperienza multisensoriale e multidisciplinare, grazie alla quale adulti e bambini potranno lasciarsi guidare e ispirare dal canale espressivo che prediligono.

La rassegna terminerà giovedì 28 luglio con lo spettacolo Torsolo, della Compagnia Il Laborincolo, che si terrà nella Piazzetta del Teatrino di Monterado. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!