Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La favola di Hansel e Gretel al centro di un nuovo appuntamento con Ambarabà

Il festival di burattini a Trecastelli il 5 luglio con una fiaba classica; prima, "Nessun dorma" a Corinaldo

Netservice - Editoria on-line
Ambarabà a Trecastelli

Proseguono gli appuntamenti estivi a Trecastelli con Ambarabà 2016, 18° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura. La rassegna di teatro per ragazzi è promossa dal Comune di Trecastelli e dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata.

Dopo l’appuntamento di lunedì 4 luglio alle ore 21,30 a Corinaldo in Piazza il Terreno con lo spettacolo ad ingresso gratuito “Nessun dorma” della compagnia Teatrolinguaggi (n.d.r.), ecco “A teatro con mamma e papà”, lo slogan dei quattro appuntamenti rivolti ai ragazzi e alle loro famiglie che si terranno a Trecastelli.

Si parte martedì 5 luglio, alle ore 21.30, presso la Pista Polivalente a Brugnetto di Trecastelli, con Hansel e Gretel fratelli di cuore, spettacolo con pupazzi, burattini e attori della Compagnia Ortoteatro di Pordenone. La rappresentazione ripercorre la fiaba classica dei Fratelli Grimm, in una nuova veste, ma che non toglie il fascino antico di una fra le storie più amate dai bambini di ieri e di oggi. Gli splendidi pupazzi in gommapiuma, la Casa-Baracca che diventa rifugio e dolce attrattiva e le musiche composte con rara sensibilità, rendono questo spettacolo piacevole per ogni tipo di pubblico. Federica Guerra, sola in scena, come nella tradizione dei vecchi burattinai e cantastorie, darà vita a tutti i personaggi di questa bella storia. Storia per ridere, storia per avere paura, storia per crescere, storia che fa battere il cuore… La freschezza e l’immediatezza della narrazione coinvolgeranno gli spettatori, sia adulti sia bambini, in un’atmosfera decisamente fiabesca.

Gli altri appuntamenti proseguiranno per tutto il mese di luglio; giovedì 14, sempre presso la Pista Polivalente a Brugnetto di Trecastelli con L’albero di pepe della Compagnia Teatro Pirata, giovedì 21, nel centro storico di Castel Colonna, con Musi lunghi e nervi tesi della Compagnia Enrico Marconi e per finire, giovedì 28, nella Piazzetta del Teatrino di Monterado, con Torsolo, della Compagnia Il Laborincolo. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili – Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it.

 

Da Ufficio Turistico Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!