Presentazione ad Arcevia del libro “Paesaggi creativi”
L'appuntamento è per mercoledì 29 giugno presso la Casa del Parco

Nella giornata del 29 giugno, alle ore 21.15 presso la Casa del Parco di Arcevia, verrà presentato il libro “Paesaggi creativi”, scritto da Monica Bocci, urbanista, PhD in gestione e valorizzazione dei territori collinari e montani, che si occupa di pianificazione urbanistica, territoriale e ambientale e progettazione europea.
Ad Arcevia, dove il tema del paesaggio si è sviluppato con una serie di progetti impor-tanti, saranno presenti oltre all’autrice, il sindaco, Antonella Marchi, Daniele Salvi, Cecilia Verdini e Massimo Bergamo.
Dichiara l’autrice: “Esistono persone che sanno vedere oltre i nostri paesaggi, sanno vedere quello che io ho definito, più volte, il potenziale dei nostri paesaggi culturali. Quello che tanti tecnici, imprenditori, amministratori e politici non riescono a vedere. Perché manca intuizione, ma soprattutto passione, conoscenza, ascolto e visione. Questi progetti – reali, concreti, pertinenti – sono frutto di quelle menti che amano i paesaggi italiani, li conoscono e riescono a coglierne le concrete e coerenti e – perché no – anche creative possibilità di sviluppo, cosa che tanti altri non riescono a fare. Coloro che quindi dovrebbero magari fare altro, perché rischiano di combinare guai. E di guai grossi, in questo Paese, ne abbiamo visti combinare tanti.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!