Ostra Vetere:Incontro tra Massimo Bello e Umberto Solazzi
Mercoledì 7 maggio 2008, visita del Presidente del Tribunale dei diritti del Malato dell’Asl n. 4, Umberto Solazzi, alle strutture sanitarie di Ostra Vetere – la Rsa, per intenderci – e, subito dopo, incontro con il Sindaco Massimo Bello nella Residenza Municipale per affrontare le questioni legate alla sanità del territorio. Un confronto serio e puntuale sulle linee generali del nuovo Piano sanitario regionale e, soprattutto, sui servizi socio-sanitari del nostro territorio vallivo ed il loro potenziamento, su cui il Sindaco Bello, che è anche Consigliere provinciale, è pronto a fare la sua parte.
“Nella zona territoriale n. 4, un territorio che da Senigallia si estende fino ad Arcevia, le strutture ed i servizi sanitari – ha detto il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello – sono importanti per una comunità composta da decine di migliaia di persone, che quotidianamente hanno bisogno di risposte e di interventi immediati. Non si può pensare di riorganizzare la sanità, così come ha fatto la Regione con l’ultimo Piano sanitario regionale approvato, senza tenere in considerazione questi aspetti significativi, e soffermarsi solamente sugli aspetti gestionali ed aziendali. I cittadini di questo territorio non meritano altri sacrifici. Ecco perché è necessario, urgente e giusto potenziare alcuni servizi, in particolare quello del 118 istituendo un’altra postazione nella Valle del Misa e Nevola, che sia baricentrica e più funzionale alle esigenze di intervento ed a quelle della popolazione.”
“Questa proposta, ad esempio, e non è la sola ad essere stata più volte ricordata nelle sedute della Conferenza dei Sindaci dell’Asl n. 4, deve essere al più presto affrontata insieme, naturalmente, ad altri argomenti di vitale importanza per il nostro territorio.”
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!