Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Notte di Note” a Corinaldo ha fatto ancora una volta centro

I giovani musicisti e cantanti non hanno mostrato titubanze ed anzi hanno strappato applausi convinti al pubblico presente

"Notte di note" a Corinaldo

Nella suggestiva Piazza “Il Tirreno” di Corinaldo, gremita da un pubblico sempre molto numeroso e partecipativo, martedì 7 giugno si è svolto l’annuale concerto “Notte di Note” degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo Scuola Secondaria “Guido degli Sforza”.


Il concerto è stato ideato nel 1993  dal prof. Daniele Gemignani, docente della scuola che ha sapientemente condotto l’evento, perfezionandolo sempre più, facendo crescere l’entusiasmo e la bravura dei suoi studenti.

Il lungo e paziente lavoro del Prof. Gemignani ha fatto sì che sul palco i ragazzi si siano autogestiti a tutti i livelli: hanno condotto il concerto senza nulla invidiare a “quelli del mestiere”, accendendo, con le loro voci e la loro musica, i ricordi di quegli anni.

Anche a questa edizione, tra il pubblico erano presenti non solo i genitori, i parenti e gli amici, ma la vice sindaco Rosanna Porfiri con la giunta al completo, il dirigente scolastico Francesco Savore, i dirigenti scolastici in quiescenza Lucio Mancini, Gherardo Villani, Dario Cingolani, il direttore e il presidente della BCC di Corinaldo, Mauro Tarsi e Felice Saccinto, i docenti e tantissime persone che, portate dalla dilagante fama della manifestazione, hanno voluto gustare dal vivo uno spettacolo allegro,entusiasmante e trascinante.

Nessuna titubanza nei “presentatori”, nei “musicisti” e “cantanti” nessuna incertezza e tutto questo grazie al lavoro incessante del docente prof. Gemignani che, con professionalità e passione, continua a motivare i suoi studenti a raggiungere l’obbiettivo comune

Non è mancata l’esibizione del gruppo degli ex-alunni della Scuola Media. In chiusura il Dirigente scolastico Francesco Savore ha espresso soddisfazione per la riuscita del concerto e per le forti emozioni suscitate.

Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato per l’allestimento dello spettacolo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!