Barbara: possibilità di riclassificare le aree edificabili in non edificabili
C'è tempo fino all'11 giugno per presentare la domanda
Si ricorda a tutti gli interessati che c’è tempo ancora fino all’11 giugno 2016 per presentare domanda di riclassificazione di aree edificabili a non edificabili.
La domanda va presentata infatti entro e non oltre le ore 13:00 dell’11 giugno 2016 e la richiesta dovrà essere presentata e sottoscritta da tutti i proprietari dell’immobile di cui si chiede l’inedificabilità; dovrà essere completa delle generalità, della residenza, del codice fiscale e di un recapito telefonico di ogni richiedente e completa dell’individuazione catastale del bene (comune censuario, sezione, foglio, particella mappale).
La richiesta può essere presentata in formato cartaceo al protocollo del Comune di Barbara o tramite posta elettronica certificata.
Entro sessanta giorni dalla scadenza indicata il Comune valuterà le domande e, qualora ritenga le stesse coerenti con le finalità di limitare il consumo del suolo, le accoglierà con apposita variante al vigente Piano regolatore generale.
La presentazione della manifestazione di interesse non determina il sorgere, per gli istanti, di alcuna posizione tutelata, di interesse legittimo o di diritto, al suo accoglimento né alcun automatismo in relazione alla riclassificazione urbanistica delle aree che ne costituiscono oggetto, essendo competenza esclusiva del Consiglio Comunale la definizione e approvazione di ogni variante allo strumento urbanistico generale.
Per consultare l’avviso completo e per il modulo di domanda, si può consultare il sito internet www.comune.barbara.an.it o ci si può rivolgere al relativo Ufficio Unico Urbanistica, presso l’Ufficio Tecnico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!