Il centro diurno la Giostra in gita al monte Catria con il CAI
Gli ospiti divertiti in mezzo alla natura e davanti al focolare
Una giornata all’insegna del volontariato e della sensibilità nei confronti della disabilità, una giornata riscaldata dal calore umano, dalle parole e dai racconti di chi, la montagna la vive nel massimo rispetto e ne conosce meraviglie e pericoli: gli esperti del CAI di Senigallia.
Sono stati loro ad animare la giornata di domenica 29 maggio al rifugio di Valpiana sul Monte Catria e coinvolgere i ragazzi e adulti del Centro Diurno La Giostra di Ostra a vivere una esperienza diversa: dal movimento negli spazi verdi del Catria alla condivisione di un momento conviviale davanti al focolare acceso del rifugio. Hanno messo a disposizione il loro tempo, le loro energie, la loro simpatia e il loro aiuto fisico per fa sì che tutti potessero vivere a pieno questa giornata, per far si che nessuno si sentisse escluso o “diverso”, senza nulla chiedere in cambio, accontentandosi forse di un sorriso o solo di uno sguardo.
E mentre fuori pioveva a dirotto, hanno regalato loro una giornata speciale. Perché è così che l’hanno vissuta i giovani e gli adulti della Giostra!
www.casadellagioventu.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!