I “Canti di Trincea” arrivano a Corinaldo
Venerdì 13 maggio un incontro fra storia e musica

Venerdì 13 maggio la Sala Consiliare “A. Ciani” del Municipio, a partire dalle ore 21, ospiterà “Canti di Trincea”, un prezioso appuntamento che ripercorre canzoni, parole e sentimenti del fronte in guerra e che anticipa poi la Festa della Repubblica Italiana, celebrata come ogni anno il 2 giugno.
L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Consulta della Cultura cittadina e supportato dalla BCC, si prefigge un importante traguardo che unisce musica ed emozioni, sentimenti e ricordi di un’epoca ben precisa.
Protagonisti della serata saranno Veronica Santarelli alla voce, Gabriele Carbonari alla voce e chitarra mentre Donato Mori si occuperà di letture, organetto e percussioni. Un appuntamento con le nostre “tracce di storia”, un ricordo ed un tributo a chi combatté e perse la vita in trincea, facendo del canto una forma di supporto e sostegno. Appuntamento quindi venerdì sera alle ore 21.00, ingresso gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!