Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Sit e tributi: incontro a Corinaldo con tecnici da tutta Italia

L'iniziativa sul sistema informativo territoriale è stata promossa dall'Unione dei Comuni Misa e Nevola

1.810 Letture
commenti
Nella sala consiliare di Corinaldo si è svolto un incontro di formazione e approfondimento sul tema Sit e Tributi

Venerdì scorso, 29 aprile, nella sala consiliare di Corinaldo si è svolto un incontro di formazione e approfondimento sul tema Sit e Tributi. Un momento di confronto, organizzato dall’Unione dei Comuni Misa e Nevola, che ha visto la partecipazione di tecnici e addetti ai lavori provenienti da tutta Italia.

Fra i partecipanti c’erano numerosi rappresentanti dei Comuni del nostro territorio oltre a liberi professionisti, caf e Amministratori. Tutti si sono trovati a discutere su temi importanti quali i Tributi Locali e sul tema di come migliorare i servizi on-line e la comunicazione con i cittadini ed i portatori d’interesse del territorio sui Servizi Tecnici e Tributari.

Nella sala consiliare di Corinaldo si è svolto un incontro di formazione e approfondimento sul tema Sit e TributiSono stati trattati, in particolare, gli argomenti delle principali novità sui tributi locali del 2016 e l’importanza di integrazione informatica delle banche dati (sit) per una migliore gestione dei tributi e di tutti gli altri servizi comunali. Importante il contributo portato al dibattito da Fabrizio Orlandoni sull’efficienza del Sistema Informativo Territoriale e di Lucio Guerra, responsabile del Servizio Tributi dell’Unione dei Comuni Misa–Nevola e esperto noto a livello nazionale nella gestione dei servizi associati con particolare riferimento a tributi e informatica.

Nella sala consiliare di Corinaldo si è svolto un incontro di formazione e approfondimento sul tema Sit e TributiIl successo dell’iniziativa, punto di partenza di una condivisione/collaborazione tra i Comuni del territorio, ha spinto ancora di più le Amministrazioni Comunali di Corinaldo e Castelleone di Suasa a condividere con i Comuni del territorio un percorso di sinergia che possa portare ad una maggiore uniformità delle decisioni, delle esperienze e delle attività pratiche ed operative. Un sicuro valore aggiunto nella gestione dei servizi comunali e di semplificazione verso i cittadini.

Le amministrazioni di Corinaldo, Castelleone di Suasa e l’Unione di Comuni Misa Nevola, sono pertanto sicuramente disponibili ad approfondire eventuali possibilità di collaborazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!