Serra de’ Conti: Tutto pronto per la Mostra fotografica sull’India
Terminato l’allestimento, si terrà domenica 20 aprile a Serra de’ Conti, alle ore 17,30, l’inaugurazione della mostra fotografica "India: culture, spiritualità, tradizioni", ospitata nella sobria cornice del chiostro di San Francesco. L’iniziativa, promossa dalla ANTEAS (Associazione Nazionale Terza Età Attiva) – Sede di Serra de’ Conti, in collaborazione con l’Iscos Marche Onlus e con l’Amministrazione Comunale, e col supporto del Centro Servizi per il Volontariato, è incentrata su una interessante e suggestiva serie di foto realizzate da Maurizio Frullani in India, durante l’attivazione del progetto di riabilitazione "Post-Tsunami" gestito da Iscos Marche nella regione del Tamil Nadu.
L’autore del réportage, Maurizio Frullani, è nato a Ronchi dei Legionari nel 1942 ed ha iniziato a fotografare nel 1964, lavorando in varie parti del mondo, dalla Turchia all’Afghanistan, dall’Iran al Nepal e al Ladakh. Ha realizzato mostre, oltre che in Italia, anche in Austria, Ungheria, Francia, Slovenia, Croazia e India. Ha inoltre partecipato a prestigiose rassegne a Lubjana ed a Graz. Nel 1987 ha pubblicato un importante lavoro relativo ai ritratti di 50 artisti del Friuli Venezia Giulia, nell’ambito dell’iniziativa "Quaderni del Territorio". Dal 1993 al 2000 ha vissuto in Eritrea, insegnando presso la Scuola Statale Italiana di Asmara.
La mostra (ad ingresso gratuito) resterà aperta tutti i giorni feriali il mattino tra le 10,00 e le 12,30, e nel pomeriggio tra le 17,00 e le 19,30.
dal Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!