Finti dipendenti pubblici in azione a Corinaldo
Trafugati circa 300 euro a dei pensionati
Finti dipendenti degli enti pubblici in azione a Corinaldo. E’ di martedì 5 aprile il furto ai danni di tre anziani che hanno aperto la porta a due persone presentatesi come addetti del Comune e dell’Asur.
Banale la scusa utilizzata: chiedevano di poter entrare e di poter verificare l’assistenza domiciliare diretta consultando i libretti delle pensioni. All’interno vi erano circa 300 euro, ovviamente spariti al momento della restituzione.
Dell’ammanco gli anziani si sarebbero accorti però solo in serata.
Su facebook è stato segnalato anche il potenziale uso da parte di questi ladri di alcuni spray per, probabilmente, cavarsela in caso qualcuno reagisca. Dell’episodio sono stati avvertiti i Carabinieri che però negano siano stati utilizzati spray o qualsiasi sostanza. Ascoltate le vittime, sarebbero ben pochi i dettagli utili per arrivare ai responsabili del gesto.
Sempre a Corinaldo, nei giorni scorsi, sono spariti alcuni portafogli e borsette dalle auto in sosta. Anche in questo caso la Polizia Locale ha effettuato dei momenti informativi e scritto un post su Facebook per portare alla conoscenza di tutti alcuni consigli utili per non rimanere vittime di spiacevoli episodi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!