Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Corinaldo l’appuntamento “Parole di donne”

Mercoledì 16 nuovo incontro nell'ambito delle iniziative per la giornata internazionale della donna

Locandina di "Parole di donne", iniziativa per l'edizione 2016 a Corinaldo della Festa della Donna

Mercoledì 16 marzo, a partire dalle ore 21, la sala Carafòli del municipio di Corinaldo ospiterà uno degli incontri inerenti a “Donne al Plurale”, la rassegna d’iniziative organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con altri enti, per l’annuale appuntamento con la “Giornata Internazionale della Donna”, che ricorre ogni 8 marzo.

Nello specifico, mercoledì 16 avrà luogo “ParolediDonne. Racconti di Donne – Donne che si raccontano“. Un progetto ideato dall’Unitre di Corinaldo e nello specifico dal gruppo di lettura “Letto per diletto” in cui diverse autrici locali presenteranno al pubblico, coinvolgendolo in un dibattito/confronto, un’opera da loro scritta.

A introdurre e coordinare la serata interverrà la professoressa Clara Montironi, responsabile del gruppo di lettura dell’Unitre. Numerose le autrici protagoniste della serata: Anna Maria Latini, “Ci sono donne“; Tamara Colombaroni, “Il giardino di Anna“; Rosanna Bruschi, “Un sogno scritto su una nuvola“; Lucia Porfiri, “Passaggio obbligato“; Mariangela Patregnani, “Donne di parola“; Raffaella Lattanzi, “Il sorriso sulle labbra“; Monica Bocci, “Paesaggi creativi“.

Infine verranno presentati due ulteriori scritti: “Gesti e parole di donne“, dell’associazione Ge.ST.O; “Teresa di Baldone“, estratto da I matti di Corinaldo di Mario Carafoli. Una serata in cui la cultura in generale e la letteratura in particolare la faranno da assolute padrone.

Caricamento mappa in corso...
Comune di Corinaldo
Pubblicato Martedì 15 marzo, 2016 
alle ore 19:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!