Biogas: assemblea a Casine d’Ostra, il tempo stringe: “c’è bisogno dell’aiuto di tutti”
La conferenza dei servizi potrebbe rilasciare già il 15 marzo l'ultima autorizzazione necessaria per far sorgere l'impianto
Il Comitato Tutela Ambiente e Salute Valli Misa e Nevola organizza per mercoledì 9 marzo 2016, presso il circolo Acli Falco di Casine di Ostra, un’assemblea riservata ai propri sostenitori dal titolo: “Impianto biogas da forsu a Casine di Ostra, zona zipa, PAI (piano di assetto idrogeologico)“.
L’incontro sarà l’occasione per illustrare tutte le problematiche legate alla mancata riperimetrazione del piano di assetto idrogeologico a seguito della grave esondazione avvenuta il 3 maggio 2014.
Nel corso della serata si parlerà della imminente conferenza dei servizi fissata per il 15 marzo, nella quale potrebbe essere rilasciata da parte della Regione e di tutti gli enti preposti, tra cui i sindaci dei comuni di Ostra e Trecastelli, l’ATA, la Provincia di Ancona e l’Arpam, l’autorizzazione integrata ambientale, ultima e definitiva autorizzazione che inevitabilmente permetterà l’insediamento dell’impianto.
Da alcuni giorni insieme al Gruppo Società e Ambiente di Senigallia abbiamo proposto una petizione atta a far conoscere agli enti di cui sopra, la contrarietà dei cittadini alla localizzazione dell’impianto; l’assemblea sarà anche l’occasione per raccogliere le firme di coloro che ancora non hanno aderito e per la consegna dei moduli già compilati.
Da cittadini è nostro dovere fare quanto possibile per difendere le nostre ragioni, ma il tempo stringe ed ora c’è davvero bisogno di tutti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!