Truffa del bitume: nuovo tentativo a Pianello di Ostra
Il finto ingegnere ha proposto i suoi ‘servizi’ ad un’azienda sita lungo la strada Arceviese
Un nuovo caso di tentata ‘truffa del bitume’ è stato segnalato nel pomeriggio del 27 gennaio a Pianello di Ostra, in un’azienda situata lungo la strada Arceviese. Anche in questo caso il raggiro è andato a vuoto.
Il canovaccio del malvivente è lo stesso già utilizzatoi giorni scorsi in diverse località della Valmisa: il truffatore si presenta come un ingegnere dell’Anas che, avendo del bitume avanzato per un lavoro svolto nei paraggi, propone a privati l’asfaltatura a prezzi stracciati.
Naturalmente si tratta di un bluff: il materiale usato per l’eventuale asfaltatura non è avanzato dai cantieri ed è di pessima qualità; l’intento è quello di spillare soldi alle gente allettata dai bassi costi proposti.
Diversi tentativi sono stati segnalati negli ultimi giorni a Ostra Vetere, Corinaldo, Trecastelli e Castelleone di Suasa. In tutti i casi si sarebbe presentato il medesimo furfante: un uomo di media altezza, apparentemente distinto, con un’età compresa tra i 35 ed i 40 anni, con uno spiccato accento straniero (ndr: afferma di essere tedesco) che si muove con una piccola utilitaria con una targa romena.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!