Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: prorogata la mostra “Dedicato a Nori – 22 artiste per Nori De’ Nobili”

Sarà visitabile fino a domenica 21 febbraio

Villino Romualdo - museo Nori de' Nobili a Ripe di Trecastelli

In seguito al grande successo di pubblico la mostra “DEDICATO A NORI – 22 artiste per Nori De’ Nobili” sarà prorogata fino a domenica 21 febbraio. L’esposizione è stata inaugurata lo scorso 5 dicembre al Museo Nori de’ Nobili di Trecastelli ed è a cura di Maria Jannelli.

In mostra si possono ammirare le opere delle artiste del Museo Alda Merini di Milano e dell’Accademia di Brera che hanno realizzato significativi lavori che si ispirano alle due figure femminili protagoniste dell’importante iniziativa: Nori De’ Nobili e Alda Merini.

Il progetto, patrocinato dal Senato della Repubblica, sostenuto dalla Regione Marche e dall’Assessorato alle Pari Opportunità Regione Marche, è nato con la volontà di rivolgere particolare attenzione alle arti e alla creatività al femminile, mettendo a confronto due singolari donne artiste come la pittrice marchigiana Nori De’ Nobili e la poetessa milanese Alda Merini. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 21 febbraio 2016 martedì e sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30 e sabato e domenica pomeriggio dalle 17.00 alle 19.30.

INFO: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 60012 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!