Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Fusione obbligatoria comuni, M5S contrario a decisioni imposte dall’alto

La deputata fabrianese Terzoni risponde a Montenovonostro con una pdl sulla valorizzazione dei piccoli borghi

4.446 Letture
commenti
fusione tra comuni, unione di enti locali, ottimizzazione delle risorse

Sulla spinosissima questione della proposta di legge dell’onorevole PD Emanuele Lodolini per la fusione obbligatoria dei Comuni sotto i 5000 abitanti, che declasserà Montenovo a misera frazione di qualche Comune circonvicino e contro cui “Montenovonostro” è decisamente contrario, ci scrive ora l’onorevole fabrianese M5S Patrizia Terzoni ed è subito musica per le nostre orecchie.

Per quanto riguarda l’argomento dei piccoli comuni il MoVimento 5 Stelle sta portando avanti una proposta per il ripopolamento e valorizzazione dei piccoli borghi e, anche se favorevoli ad un loro possibile accorpamento, questo deve avvenire solo ed unicamente insieme ai cittadini del luogo che devono essere consapevoli dei pro e dei contro. Siamo contrari a qualsiasi presa di posizione dall’alto senza dialogare con i cittadini. Qui un link dove potrà prendere maggiori informazioni sulla nostra legge.
Patrizia Terzoni
Camera dei Deputati
VIII Commissione (Ambiente Territorio e Lavori Pubblici)
MoVimento 5 Stelle”.

Finalmente un discorso comprensibile e condivisibile quello dell’onorevole M5S Patrizia Terzoni. Commenteremo successivamente questo comunicato come abbiamo fatto con i precedenti. Intanto grazie, grazie onorevole Terzoni. Ci aiuti a conservare il “bene civile” più prezioso che ancora ci resta, l’autonomia municipale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!