Rassegna Pigmenti, a Corinaldo va in scena un nuovo spettacolo
Appuntamento il 14 gennaio con "Carmen che non vede l'ora" di Tamara Bartolini e Michele Baronio
Giovedì 14 gennaio presso il teatro comunale Carlo Goldoni di Corinaldo, alle ore 21.15, va in scena lo spettacolo “Carmen che non vede l’ora” di Tamara Bartolini e Michele Baronio. Lo spettacolo si svolge nell’ambito della rassegna Pigmenti, organizzata dal Teatro Valmisa, con la collaborazione dei Comuni di Senigallia, Ostra e Cornialdo.
La ricerca teatrale di Tamara Bartolini (drammaturgia) e di Michele Baronio (musiche originali) nasce da una forte esposizione personale, da un lavoro sulle biografie personali e collettive che intreccia specificatamente la poetica musicale, in un dialogo-concerto tra parola e musica, tra artisti e territori.
E’ un teatro che vuole trasformare, creare prossimità tra chi lo fa e chi lo riceve, uno spazio condiviso, metafora di una singolarità che si fa plurale, ricerca di umano e umanità, ritratto della fragilità e della solitudine del mondo contemporaneo, ma anche della sua potenzialità di sovversione.
Carmen è il viaggio di una donna qualunque alla ricerca della sua libertà, ma è anche il viaggio di un uomo alla ricerca della sua coscienza; un uomo che risponde parlando, cantando e suonando, a quel gioco del teatro che il femminile mette in moto, per ricucire entrambi, insieme al pubblico, ciò che la violenza ha fatto a pezzi.
Il successivo appuntamento della rassegna Pigmenti sarà il 30 gennaio 2016 con lo spettacolo “Ferocia”, di Betta Cianchini, sempre presso il teatro Goldoni di Corinaldo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!