Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Barbara, astrotour e nuova rappresentazione del presepe vivente

Appuntamenti previsti per sabato 9 e domenica 10

Il presepe vivente a Barbara

Rimandato a causa del maltempo, l’osservazione e spiegazione della volta celeste sotto la guida di esperti astrofili è stato fissato a sabato 9 gennaio 2016 a Barbara. Un modo per consentire agli appassionati di ammirare il suggestivo paesaggio notturno.

L’appuntamento “Astro Tour” – organizzato da “Vanity” in collaborazione con “Publing82” e Associazione N.A.S.A. di Senigallia, con il patrocinio del Comune di Barbara – è previsto per le ore 22, presso il campo sportivo di Via delle Mura (nelle vicinanze dell’edificio scolastico). L’ingresso è libero, e saranno presenti punti-riscaldamento; in caso di pioggia l’evento sarà rinviato. Per info: 334-9832976 oppure 338-9130610.

E a grande richiesta, si comunica che domenica 10 gennaio 2016 si terrà un’ulteriore rappresentazione del Presepe Vivente, inizio rappresentazione unica alle ore 18:00, nei pressi dei giardini pubblici “I Giardini di Luna” (area circonvallazione). La sacra rappresentazione recitata teatralmente, con oltre 100 personaggi ed animali, è nata nel 1972 e una delle particolarità è la suddivisione in due parti: nella prima parte viene rappresentata la storia della cristianità, dalla creazione alla nascita di Gesù; nella seconda parte il pubblico potrà visitare il presepe per apprezzare da vicino gli affascinanti mestieri dell’epoca, i numerosi animali e le grotte ricostruite in modo particolareggiato. I visitatori potranno quindi contemplare il vasaio, il fabbricante di mattoni, il mugnaio, il calzolaio, i personaggi di Erode, Giuseppe, Maria e il Bambinello, e tanti altri ancora. Per chi non ha avuto ancora l’occasione di visitare il Presepe Vivente di Barbara o desidera ripetere l’esperienza, il 10 gennaio è dunque una data da non perdere!
L’apertura della biglietteria è alle ore 17:00 e l’inizio della rappresentazione è alle ore 18:00 (per ulteriori dettagli e possibilità di sconti per gruppi, consultare il sito istituzionale www.comune.barbara.an.it). Ricordiamo inoltre, sempre per domenica 10 gennaio, la possibilità di visitare anche il Museo Parrocchiale e Battistero della Chiesa di Santa Maria Assunta (dalle 16:30 alle 19:30, entrata gratuita).
Rimarrà inoltre aperto l’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica sia sabato 9 che domenica 10 gennaio, dalle 16:30 alle 19:30.

Comune di Barbara
Pubblicato Sabato 9 gennaio, 2016 
alle ore 11:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!