XIII edizione del “Natale in quadro d’autore” a Ostra
Appuntamento al teatro La Vittoria fino al 6 gennaio
Sarà Esteban Bartolomè Murillo il pittore protagonista del “Natale in un quadro d’autore” che andrà in scena al Teatro comunale “La Vittoria” di Ostra. Ma i veri protagonisti saranno soprattutto i diversi soggetti che con questo tableau vivent daranno volto e vita ai personaggi presenti nell’”Adorazione dei Magi” dell’artista spagnolo.
La tradizionale proposta, presentata dal Circolo culturale “La Gioconda/GQuadro”, intende coniugare l’atmosfera natalizia del periodo con il teatro ed in particolare con l’arte, infatti il ciclo, giunto ormai alla tredicesima edizione, ha passato in rassegna i più eccellenti pittori italiani ed europei che si sono cimentati con tale tema religioso, muovendo da Giotto.
L’iniziativa, coordinata da Gigliola Panni, è resa possibile grazie all’impegno ed alla passione di un nutrito gruppo di volontari che concorrono alla realizzazione degli elaborati costumi e del complesso apparato scenico e di quanti si propongono al pubblico per avvicinarlo ad un’opera d’arte di rilevante pregio.
La collaborazione con l’A.O.S. (Associazione Oncologica Senigalliese), a cui saranno devolute le eventuali offerte, dà ancora più senso e stimoli al progetto.
Le rappresentazioni viventi del quadro si terranno nei seguenti giorni ed orari:
Domenica 03/02/2016: alle ore 17,00 – 17,30 – 18,00
Martedì 05/01/2016: alle ore 21,00 – 21,30 – 22,00
Mercoledì 06/02/2016 (Giorno dell’Epifania): alle ore 17,00 – 17,30 – 18,00
da Circolo Culturale “La Gioconda/GQuadro”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!