Torna a Barbara il presepe vivente
Oltre 100 i personaggi grazie all'impegno di Comune e associazioni locali
Grazie alla collaborazione tra il Comune di Barbara, le associazioni locali e i tanti volontari, torna anche quest’anno il Presepe Vivente per emozionare grandi e bambini, nello spettacolare paesaggio collinare tipico ed unico del nostro entroterra.
La sacra rappresentazione recitata teatralmente con oltre 100 personaggi ed animali prende vita subito dopo il tramonto, rendendo lo spettacolo ancora più suggestivo. Nata nel 1972, negli anni la rappresentazione si è man mano perfezionata ed arricchita, raccogliendo un pubblico sempre più numeroso.
La particolarità del Presepe Vivente di Barbara è la suddivisione in due parti: nella prima viene rappresentata la storia della cristianità, dalla creazione alla nascita di Gesù, nella seconda parte il pubblico potrà visitare il presepe per apprezzare da vicino gli affascinanti mestieri dell’epoca, i numerosi animali e le grotte ricostruite in modo particolareggiato. I visitatori potranno quindi contemplare il vasaio, il fabbricante di mattoni, il mugnaio, il calzolaio, i personaggi di Erode, Giuseppe, Maria e il Bambinello, a tanti altri ancora.
Le rappresentazioni si svolgeranno dal 25 dicembre 2015 fino al 6 gennaio 2016, tutti i giorni festivi: l’apertura della biglietteria è alle ore 17, l’inizio della rappresentazione unica è alle ore 18.
Lungo il centro storico in Corso Vittorio Emanuele II saranno inoltre presenti mercatini hobbistici e artistico-artigianali.
In caso di cattivo tempo in una delle date programmate, potrebbe essere effettuata un’ulteriore rappresentazione il 10 gennaio: vi terremo aggiornati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!