Due furti a Ostra, un tentativo al Vallone di Senigallia
Bottino ingente tra gioielli, denaro e giubbotti: indagano i Carabinieri
Sono due le case visitate nei ladri nel pomeriggio di giovedì 17 dicembre nell’ostrense per un bottino che, seppur ancora da quantificare, sicuramente raggiunge il migliaio di euro.
I colpi sono avvenuti in villette a schiera tutte poco distanti l’una dall’altra, in zona Pianello. Ormai l’orario del tardo pomeriggio è uno dei punti di forza dei ladri che approfittano del buio e del fatto che i proprietari sono ancora assenti per lavoro o per altre questioni. Senza contare che molto spesso passano da finestre lasciate senza serranda, per cui diventa ancora più semplice per i malviventi rompere un vetro e introdursi in un’abitazione.
Tra gli oggetti che mancano all’appello, ovviamente, ci sono i gioielli – anelli, braccialetti e collane – oltre ai contanti trovati in giro per la casa. In un appartamento sono stati trafugati un televisore lcd e quattro giubbotti da donna, motivo per cui il bottino complessivo del raid ladresco potrebbe superare tranquillamente i duemila euro.
Accertamenti in corso da parte dei Carabinieri, intervenuti anche per un tentato furto al Vallone di Senigallia dove però i malviventi hanno dovuto frettolosamente rinunciare al piano dopo essersi intrufolati in casa ed aver spostato un televisore. Forse qualcuno stava rientrando.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!