Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Realizzazione e promozione siti web

Castelleone di Suasa, bando di sostegno agli investimenti nelle Aziende Agricole

"La misura è finalizzata a garantire il sostegno del settore della produzione primaria"

1.867 Letture
commenti
Bando Regione Marche

Sul sito web del Comune di Castelleone di Suasa è stata riportata la notizia, con il relativo link, della Regione Marche che dal 1° dicembre è aperto il bando “Piano di sviluppo rurale Marche 2014-2020” per il “Sostegno ad investimenti nelle aziende agricole” (sottomisura 4.1) già approvato dalla Giunta su proposta della vicepresidente e assessore all’Agricoltura Anna Casini.

La misura è finalizzata a garantire il sostegno del settore della produzione primaria, attraverso il miglioramento della competitività delle imprese agricole, l’introduzione di nuove tecnologie e innovazione di processo, il miglioramento del benessere degli animali, la sicurezza sul lavoro e la sostenibilità ambientale delle attività produttive aziendali.

Sono previsti anche l’introduzione di sistemi di certificazione di qualità, la riconversione produttiva rivolta al mercato, l’introduzione e il miglioramento delle fasi di trasformazione e commercializzazione e/o vendita diretta dei prodotti aziendali.

Destinatari del bando sono gli Imprenditori agricoli singoli e associati, ma possono beneficiare del sostegno previsto, dalla presente sottomisura, anche gli enti pubblici o associazioni agrarie comunque denominate (comunanze, università, ecc.), a condizione che conducano direttamente i loro terreni agricoli di proprietà.
La dotazione finanziaria complessiva per l’anno 2016 è pari a 30milioni di euro.
Le domande potranno essere presentate fino al 31 marzo 2016.

Maggiori informazioni possono essere richieste al Responsabile del procedimento: Dott. Andrea Scarponi Tel. 0718063649 07332932288 – indirizzo mail: andrea.scarponi@regione.marche.it.

Comune di Castelleone
Pubblicato Giovedì 17 dicembre, 2015 
alle ore 16:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!