Ad Arcevia i mercatini natalizi animano il paese
In uno dei castelli più affascinanti, Castiglioni, il primo appuntamento è previsto per domenica 13 dicembre
Castiglioni, quasi tutto di pietra, è uno fra i più attraenti e meglio restaurati castelli di Arcevia e, in occasione del periodo natalizio, si trasforma offrendo il meglio di sé ai molti turisti che ne affollano vie e piazzette.
“L’atmosfera che si crea – afferma la professoressa Nadia Mariotti – è davvero diversa dall’usuale, non consumistica, non banale, non superficiale ma profonda e piena di significati”.
Il primo appuntamento del periodo natalizio è “I mercati di Natale” in programma per domenica 13 dicembre con inizio alle ore 9.
La kermesse, organizzata dall’Associazione Dilettantistica Sportiva locale e dalla Parrocchia sotto l’attenta e professionale supervisione della professoressa Nadia Mariotti, prenderà avvio con i mercatini natalizi che, per l’intera giornata, animeranno tutte le viuzze del centro storico con la presenza di hobbisti, artigiani e produttori agricoli che aspetteranno i visitatori nelle antiche cantine e grotte del paese.
Nel pomeriggio e fino a tarda sera animazione con musicisti ed artisti di strada itineranti e poi la casa di Babbo Natale che accoglierà i bambini e le loro letterine.
Il tutto allietato da castagne, bruschette e stuzzichini annaffiati dal Verdicchio della zona e dal vin brulè.
Infine nella Sala Parrocchiale pesca di beneficenza.
da Parrocchia Castiglioni di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!