Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Arcevia i mercatini natalizi animano il paese

In uno dei castelli più affascinanti, Castiglioni, il primo appuntamento è previsto per domenica 13 dicembre

Arcevia

Castiglioni, quasi tutto di pietra, è uno fra i più attraenti e meglio restaurati castelli di Arcevia e, in occasione del periodo natalizio, si trasforma offrendo il meglio di sé ai molti turisti che ne affollano vie e piazzette.

“L’atmosfera che si crea – afferma la professoressa Nadia Mariotti – è davvero diversa dall’usuale, non consumistica, non banale, non superficiale ma profonda e piena di significati”.

Il primo appuntamento del periodo natalizio è “I mercati di Natale” in programma per domenica 13 dicembre con inizio alle ore 9.

La kermesse, organizzata dall’Associazione Dilettantistica Sportiva locale e dalla Parrocchia sotto l’attenta e professionale supervisione della professoressa Nadia Mariotti, prenderà avvio con i mercatini natalizi che, per l’intera giornata, animeranno tutte le viuzze del centro storico con la presenza di hobbisti, artigiani e produttori agricoli che aspetteranno i visitatori nelle antiche cantine e grotte del paese.

Nel pomeriggio e fino a tarda sera animazione con musicisti ed artisti di strada itineranti e poi la casa di Babbo Natale che accoglierà i bambini e le loro letterine.

Il tutto allietato da castagne, bruschette e stuzzichini annaffiati dal Verdicchio della zona e dal vin brulè.

Infine nella Sala Parrocchiale pesca di beneficenza.

 

da Parrocchia Castiglioni di Arcevia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!