Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, assalto al bancomat BCC: recuperata parte del bottino

Si tratta di circa 4mila euro rimasti danneggiati nell’esplosione

2.768 Letture
commenti
Corinaldo: assalto alla filiale Bcc di via Nevola

E’ stata recuperata una parte del bottino dell’assalto compiuto a Corinaldo, al bancomat della Banca di Credito Cooperativo situato in via Nevola 5.

Si tratta di circa 4mila euro: le banconote sono rimaste danneggiate nell’esplosione e quindi i malviventi hanno preferito abbandonarle. I fatti risalgono alla notte a cavallo tra martedì 1 dicembre e mercoledì. Intorno alle 03.00 i malviventi hanno fatto saltare il bancomat, arraffato i contanti e si sono dileguati nel nulla.

Il bottino è stato quantificato dalla banca in circa 29mila euro, di cui 11mila solo dal bancomat, gli altri dalla cassa continua che era posizionata adiacente allo sportello telematico.

Secondo le forze dell’ordine gli autori del colpo potrebbero essere gli stessi che hanno replicato il furto anche in uno sportello di Maiolati Spontini. E’ più che plausibile che dietro il duplice colpo ci sia una banda organizzata che studiava gli obiettivi da tempo: in entrambi gli sportelli, infatti, non è presente il dispositivo che in caso di emergenza macchia le banconote rendendole inutilizzabili.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!