Al via l’attività del consultorio familiare a Serra de’ Conti
Sabato 5 dicembre l'inaugurazione della sede in via Garibaldi
E’ di prossimo avvio l’attività del consultorio familiare a Serra de’ Conti. Un risultato raggiunto grazie all’impegno congiunto del CIF locale e provinciale, dell’UCIPEM di Senigallia e dell’Amministrazione Comunale di Serra de’ Conti.
Sabato 5 dicembre, alle ore 17, ci sarà l’inaugurazione della sede, in via Garibaldi 42, con l’intervento delle autorità religiose e civili. Saranno presenti il vescovo Giuseppe Orlandoni, il parroco Emanuele Lauretani, il sindaco Arduino Tassi, le forze dell’ordine e tutti i cittadini che accoglieranno l’invito a conoscere questa nuova realtà per Serra de’ Conti.
L’Amministrazione Comunale di Serra de’ Conti si è impegnata a fornire una sede adeguata per l’attività di consultorio familiare e a cofinanziare il corso di formazione per un consulente familiare del posto, riconoscendo in tale strumento un’opportunità di alto valore sociale.
L’intento che anima questa iniziativa è quello di promuovere in loco un servizio a difesa e a sostegno della famiglia, in particolare delle madri, delle coppie e dei genitori in difficoltà, ma anche dei giovani e degli adolescenti e di tutti coloro che avvertono il bisogno di essere “ascoltati” e guidati verso possibili e opportuni percorsi di aiuto.
Uno strumento a disposizione della Comunità per prevenire situazioni conflittuali, per facilitare i rapporti all’interno delle famiglie e nel contesto sociale, per risolvere disagi interiori, per contrastare e arginare ogni possibile forma di discriminazione e di violenza, in primis quella che spesso si consuma silenziosamente entro le mura domestiche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!